Programmi

Dalle 13:13 alle 13:57
CityLife: #pausapranzo
Davide,Gian Marco

ON AIR

In viaggio tra le parole alla ricerca dell'equilibrio

Zona di Comfort è il nuovo programma di RadioPNR. Ogni settimana una parola sviscerata e analizzata da diverse prospettive e diverse professionalità.

Davide Lo Scavo, coadiuvato alla parte tecnica da Marco Santarelli, condurrà Marco Pastorino (psicoterapeuta), Silvia Piacentino (nutrizionista) e Cristina Daglio (editrice) in un viaggio tra le parole alla ricerca dell'equilibrio. Non mancate.

In onda ogni mercoledì dalle ore 21

Una trasmissione di Enzo De Cicco

Note di salute è un format di prevenzione e medicina che è nato sui palchi dei teatri della provincia di Alessandria da una iniziativa del Dott. Enzo De Cicco, medico radiologo al Policlinico San Martino di Genova e docente presso l’Università della stessa Città, del compianto dott. Pier Giacomo Betta, primario di Anatomia Patologica e Presidente della LILT provinciale e del Maestro Luciano Girardengo, Presidente dell’Orchestra Classica di Alessandria; lo spettacolo nasce con lo scopo di “fare prevenzione”.
A causa della pandemia, il format è stato trasformato in programma radiofonico: ogni settimana uno specialista di fama internazionale ci parlerà di “medicina e prevenzione”.

L'informazione nazionale di RadioPNR

Propone un palinsesto completo che ciascuna radio può integrare all’interno della propria programmazione, in una logica di collaborazione e di condivisione.
L’ossatura del palinsesto è costituita dall’informazione, a partire dai gr trasmessi ogni ora, a cui si affiancano programmi di commento e di approfondimento su temi sociali, culturali e religiosi. Non mancano naturalmente i momenti di riflessione spirituale e le dirette di grandi eventi ecclesiali.
Per completare la proposta al servizio delle emittenti viene dato ampio spazio anche alla musica, con una conduzione brillante e una ricca selezione di brani, sempre all’insegna della qualità.

Inizia la tua giornata con le nostre informazioni, le rubriche e tanta musica!

Quale modo migliore di continuare la tua giornata?

Lucia, insieme ai suoi ospiti, ti accompagnerà nella mattinata con approfondimenti, musica e ospiti. Uno sguardo a quello che accade sul nostro territorio con un'attenzione speciale alle associazioni e al mondo del volontariato

In onda dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 10.

L'informazione e le rubriche locali: tutti i giorni con te.

Il nostro contenitore informativo locale condotto da Davide Guerra, Lucia Tolve e Carlo Zeme, ti offre tutte le notizie, gli apporfondimenti sui temi di volontariato, sugli avvenimenti della nostra Provincia, la cultura, e l'intrattenimento. Conditi con la nostra buona musica, per accompagnarvi durante la vostra giornata.
City Life: le voci della tua città, è punto di riferimento per tutti coloro che vogliono rimanere in contatto con l'attualità locale, con un taglio colloquiale e la possibilità per chi ascolta di intervenire nella discussione sono tre ore imperdibili nella mattinata di Tortona e Novi Ligure.

In onda dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.

 

La migliore compagnia per la tua #pausapranzo: musica, notizie, attualità, divertimento.

Continua la giornata in compagnia di  Davide Guerra e Gian Marco Granata.

La nostra musica migliore condita (è proprio il caso di dirlo) con tutte le nostre notizie locali, le rubriche di cultura, spettacoli e tanto altro ancora.

Per offrirti tutto ciò che ti serve..per continuare la tua giornata con spirito positivo!

In onda dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 14

Insieme a te, con le nostre storie, la voce del territorio, le notizie locali.

Il nostro pomeriggio insieme con tanta musica. Uno spazio per farci compagnia, con le nostre storie del territorio, della Diocesi: quasi in un salotto accogliente dove ascoltarci a vicenda, offrendoti uno spazio per raccontarci la tua vita.

Dal martedì al venerdi con Tania Furia, dalle ore 14 alle ore 16.

Insieme conosceremo quello che succede nelle nostre città e paesi, dando voce anche alle esigenze ed ai bisogjno della gente.

Insieme scopriremo cosa ci offre il nostro territorio, per passare giornate serene e di divertimento.

La trasmissione sarà una "piazza aperta", dove la tua voce sarà protagonista. Intervieni in trasmissione con noi: chiama il numero 0131822518 per parlare con la nostra Redazione.

Musica, notizie e le voci della nostra città.

In onda dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 18. Una finestra aperta su attualità locale, tra musica, notizie e approfondimento. Condotto da Brocks, che nel suo ruolo di “newsjockey” fonde le due anime della conduzione radiofonica: giornalista, nel raccontare i fatti del giorno e svolgere le interviste con i protagonisti dell'attualità, e dj, nel presentare novità musicali e classici, descrivendo e commentando i brani che in scaletta si alternano alle notizie e alle ospitate. Per la parte giornalistica, colonna portante sono le interviste e i dialoghi con i protagonisti dell'attualità locale che animano la politica, la cultura, l'economia, lo spettacolo, la sanità, la scuola, il volontariato e lo sport.

Il magazine sportivo di RadioPNR. Con tutte le notizie dello sport locale.

Le vicende di Derthona, Novese e Tortona Villalvernia occupano uno spazio fisso all'interno del programma, accompagnati e completati, di puntata in puntata, dalle ultime notizie di attualità relative al campionato di Serie D. La presenza di altri due giornalisti sportivi del territorio, ospiti fissi in studio e pronti ad analizzare le vicende agonistiche nelle loro mutevoli sfaccettature, viene spesso affiancata da interventi telefonici e interviste ai protagonisti del campionato.
Conduce: Massimo Prosperi. Ospiti fissi: Marco Gotta e Andrea Lupo.

In onda tutti i sabati dalle 14 alle 15.

Il Talk Show sportivo di RadioPNR

Tutte le notizie sportive e gli approfondimento dal mondo del calcio e del basket. HSL Derthona, saranno sempre presenti per commentare le partite e per presentare il turno di campionato successivo. 

Un viaggio nella storia della musica con Brocks e Furia

La musica è una grande avventura, un grande viaggio. 

Insieme alla cantante Furia, condotti dal nostro Brocks, saremo accompagnati in un viaggio tra curiosità, storie e racconti alla scoperta della grande musica italiana ed internazionale.

Un programma leggero, interessante, che vi terrà compagnia, anche attraverso il racconto degli aneddoti e delle storie che il Maestro Albertelli ha vissuto in prima persona.

Nel programma interverranno ospiti musicali di livello internazionale, insieme naturalmente a voi, nostri ascoltatori, che potrete intervenire con i vostri messaggi di testo e vocali sul nostro numero WhatsApp 3465824246

Le partite in diretta da tutti i campi delle nostre squadre locali

E anche noi sappiamo raccontarlo a modo nostro. Un mix di cronaca, emozioni, interviste e tanto altro ancora. Tutte le domeniche (e nei turni infrasettimanali) la Serie D è in onda su PNR.
LE NOSTRE SQUADRE. Derthona, Novese, Villalvernia ed Acqui. In più, aggiornamenti dagli altri campi del Girone A della Serie D, senza dimenticare i risultati della Lega Pro e della Serie A.
giorno: tutte le Domeniche (e i Mercoledì nei turni infrasettimanali)
orario: dalle 14.30
email:  redazione@radiopnr.it  diretta@radiopnr.it
cellulare: 3465824246 (SMS)

Il programma è sospeso a causa dell'emergenza sanitaria in corso, riprenderà appena possibile.

La tua informazione locale

Ogni giorno  alle 10.30, 12, 17.30 e 19 la nostra Redazione giornalistica, ti offre tutte le news e gli approfondimenti da tutta la Provincia di Alessandria.
Grazie ai numerosi appuntamenti quotidiani, ed alle rubriche giornalistiche realizzate dalla nostra Redazione, non potrai più perderti nessuna notizia da Novi Ligure e da Tortona, con ampi approfondimenti su tutto ciò che avviene in tutta la provincia di Alessandria.
Oltre ai GR locali, RadioPNR ti offre tutte le news di cultura, spettacolo, sport, oltre a tutte le notizie relative al mondo del volontariato e della Diocesi di Tortona.

Le rubriche sportive di RadioPNR

Le rubriche sportive di RadioPNR, le nostre interviste esclusive, e il meglio delle trasmisisoni sportive di RadioPNR

La musica della tradizione americana, mai sentita sulle altre radio.

Dal Blues al Soul , dal R’ n’ R al Jazz , dal Country al Folk e, inoltre Rockabilly, R’ n’ B, Gospel, Western Swing , Surf , Tex-Mex , Cajun & Zydeco…
Le playlists sono composte soprattutto da novità discografiche , con qualche inserimento di “classici” del passato . Largo spazio è affidato alle etichette indipendenti, autentica linfa vitale dell’ attuale scena “roots” .
In onda il giovedì dalle 20.00 alle 22.00 e in replica la domenica dalle  21.30 alle 23.30 .
La trasmissione è ideata e condotta da Roberto Rossi , dj attivo sin dalla  metà degli anni ’70 e già collaboratore delle principali e storiche emittenti della provincia di Alessandria .

Cultura, opera, teatro ed approfondimenti con Andrea Bobbio

Andata in onda per la prima volta il 4 maggio 1998 con il titolo "Invito alla cultura", irradiata dallo studio di Novi Ligure sulla FM 96,400, a partire dal 2 dicembre 2000 la trasmissione, sempre ideata e condotta da Andrea Bobbio, assume la nuova denominazione di "Caleidoscopio"; uno sfaccettato veicolo culturale che cerca di portare alla ribalta la musica di ogni tempo, la poesia e la narrativa contemporanee e la grande letteratura del passato. Scrittori italiani, noti e meno noti, vengono contattati - e intervistati anche via telefono - per introdurre o leggere le loro opere. I concerti di musica classica, operistica e moderna (registrati dal vivo a opera del conduttore), sono trasmessi con la consulenza dei solisti o dei direttori d'orchestra, presenti in studio o collegati telefonicamente. Inoltre, vengono realizzati "spacial" monografici sui grandi cantautori italiani ed americani.

Musica ed intrattenimento per la domenica di RadioPNR

Il talk della domenica sera, con la nostra Luisella, in questa nuova veste insieme a tantissimi ospiti musicali dal vivo.
 

La musica italiana ed internazionale anni '60, '70 e '80 raccontata da 2 liceali!

Il programma è sospeso a causa dell'emergenza sanitaria in corso, riprenderà appena possibile.

La musica italiana ed internazionale anni '60, '70 e '80 raccontata da 2 liceali!