L'arte direttoriale del compianto Maestro Luigi Bolchi sarà il contenuto dell'appuntamento settimanale su Radiopnr InBlu, la radio diocesana di Tortona. Nel Caleidoscopio Andrea Bobbio proporrà l'ascolto di alcuni brani registrati dal vivo ed eseguiti dalla ex Polifonica di Serravalle S., che fu, per molti anni, un gigantesco e proficuo Laboratorio Musicale diretto dal M° Bolchi. In programma i seguenti brani : il corale "O sùsser Mond" di K.O.Nicolai, le famose "Danze polovesiane" di A.Borodin e arie da opere di J.Massenet, S.Prokofiev, Vincenzo Bellini, Giuseppe Verdi e Richard Wagner. Voce solista il tenore Lorenzo Decaro.
La "Carta di identità del cristiano" e lo "Specifico del cristiano" saranno i temi conduttori dell'appuntamento settimanale su Radio PNR InBlu. Nel Caleidoscopio Andrea Bobbio proporrà l'ascolto di un trasmissione ideata e condotta dall'amico e docente di Scienze Teologiche Walter Pestarino, il quale svilupperà i due temi sopra accennati disquisendo sulle varie problematiche collegate ad essi e , infine, parlerà dello specifico cristiano realizzato con la venuta di Cristo, di tutto ciò che è specificamente cristiano e del progetto cristiano auspicato nella "Gaudium et Spe. Il tutto intervallato da stacchi musicali.
La musica operistica di Puccini sarà la protagonista dell'appuntamento settimanale su Radiopnr Inblu. Nel Caleidoscopio Andrea Bobbio proporrà l'ascolto dei più significativi brani tratti dall'opera "Tosca", musicata da Giacomo Puccini su libretti di Victorien Sardou, Luigi Illica e Giuseppe Giacosa. Interpreti : Leontyne Price, Placido Domingo, Sherril Milnes, Clifford Grant, Paul Pliska, Francis Egerton, Jhon Gibbs, il coro Jhon Alldis e il coro della Wand Sworth School Boys. Zubin Mehta dirige la New Philharmonia Orchestra.
Andrea Bobbio proporrà l'ascolto di due capolavori di Wolfgang Amadeus Mozart: il famoso Concerto in si bemolle maggiore K.595 per pianoforte e orchestra e il Divertimento in Re maggiore K.136. La prima composizione fu terminata il 5 gennaio 1791, anno della morte dell'autore. Il musicologo Alfred Einstein l'ha definita "sintesi della musica strumentale mozartiana" e sarà eseguita dall'Orchestra Volksoper di Vienna diretta da Paul Angerer: al pianoforte il grande Alfred Brendel. La 2° composizione fu scritta a Salisburgo nei primi mesi del 1722 e sarà eseguita dai Berliner Philharmoniker diretti da Riccardo Muti.
La grande musica sinfonica sarà la protagonista dell'appuntamento settimanale su Radiopnr In blu. Nel Caleidoscopio Andrea Bobbio proporrà l'ascolto di una trasmissione interamente dedicata a Ludwig van Beethoven. In programma il famoso Concerto n° 5 per pianoforte e orchestra eseguito dal pianista Alexis Weissenberg, accompagnato dai Berliner Philharmoniker diretti da Herbert von Karajan, e la notissima pagina d'album "Per Elisa", eseguita dal pianista Alberto Mozzati. Le composizioni saranno introdotte dal critico musicale e Cavaliere della Repubblica Dottor Giuseppe Bardone