Podcast

Dalle 01:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

LA MUSICA DI BEETHOVEN A NUOVA RADIO PIEVE

[x]

La musica sinfonica e pianistica sarà la protagonista dell'appuntamento settimanale sulla frequenza 96,400 FM e in diretta su live streaming multimedia del sito Internet www.radiopnr.it. Nel Caleidoscopio che andrà in onda alle ore 20,30 di domenica 18 ottobre Andrea Bobbio proporrà l'ascolto di tre composizioni del grande Ludwig van Beethoven: la "Sinfonia n° 1 in do maggiore opera 21", nella esecuzione dell'Orchestra Musikgesellscaft di Vienna diretta da Eduard van Remoortel, "La vittoria di Wellington opera 91", nella esecuzione dell'Orchestra Sinfonica di Radio Berlino diretta da Hugo Lederer e il famoso "Andante favori", eseguito dal pianista Alberto Mozzati. L'appuntamento è quindi fissato per domenica sera oppure, in replica, alle ore 20,00 di martedì 20 ottobre.

Leggi [+]

Caleidoscopio Puntata del 4 ottobre 2020

[x]
Caleidoscopio Puntata del 4 ottobre 2020
Leggi [+]

MARIUCCIA SCIUTTO A NUOVA RADIO PIEVE

[x]

La poesia contemporanea sarà la protagonista dell'appuntamento settimanale sulla frequenza 96.400 FM e in diretta su live streaming multimedia del sito Internet www.radiopnr.it. Nel Caleidoscopio che andrà in onda alle ore 20,30 di domenica 27 settembre Andrea Bobbio riproporrà l'ascolto di una tramissione nella quale erano stati letti alcuni testi poetici tratti dalla raccolta "Scenari d'Archi e Angoli", raccolta edita nel 2018 da "L'ArgoLibro" di Agropoli. La narratrice e poetessa Mariuccia Sciutto, autrice della raccolta, aveva commentato e letto le poesie, alle quali aveva dato voce anche Andrea Bobbio. Nella prefazione ai testi Francesco Sicilia, poeta e critico, aveva annotato, tra l'altro: "...(....) Quella di Mariuccia Sciutto è buona, anzi, ottima poesia; lo è perché chi scrive possiede il dono (raro) di saper cogliere le vibrazioni e i suoni che attraversano l'universo, e che l'arte intercetta...". L'appuntamento è quindi fissato per domenica sera oppure, in replica, martedì 29 settembre, sempre alle ore 20,30.

Leggi [+]

ROBERTO ROSSI A NUOVA RADIO PIEVE

[x]

La musica americana sarà la protagonista dell'appuntamento settimanale sulla frequenza 96,400 FM e in diretta su live streaming multimedia del sito Internet www.radioipnr.it. Nel Caleidoscopio che andrà in onda alle ore 20,30 di domenica 20 settembre Andrea Bobbio riproporrà l'ascolto di una trasmissione dal titolo "Women's blues - Le signore della canzone americana", trasmissione ideata e condotta dal disc jockey Roberto Rossi, che aveva introdotto e fatto ascoltare brani eseguiti dalle più note cantanti americane, tra le quali: Teeny Tucker, Barbara Carr, Shemekia Copeland, Janiva Magness, Jewel Brown & M.Hopkins, MZ Dee & M.Pugno L.Band, Liz Mandeville, The Blues Broads, Catherine Russel, Marion James e Gaye Adegbalola. L'appuntamento è quindi fissato per domenica sera oppure, in replica, martedì 22 settembre, sempre alle ore 20,30.

Leggi [+]

WALTER PESTARINO A NUOVA RADIO PIEVE

[x]

La trasfigurazione di Gesù sul monte Tabor e una correlazione temporale ed esegetica fra il Tabor e il Golgota saranno i temi trattati nell'appuntamento settimanale sulla frequenza 96,400 FM e in diretta su live streaming multimedia del sito Internet www.radiopnr.it. Nel Caleidoscopio che andrà in onda alle ore 20,30 di domenica 13 settembre Andrea Bobbio proporrà l'ascolto di una trasmissione ideata e condotta da Walter Pestarino, docente di Scienze Teologiche il quale, partendo dall'incipit "Un flash divino sulla terra. La bellezza divina sul mistero della sofferenza umana. Dialogo fra Tabor e Golgota", svilupperà il discorso nelle sezioni "Una gloria più splendente della luce" e "I due monti: il Tabor e il Calvario". Inoltre verranno letti testi poetici di David Maria Turoldo tratti dalla raccolta "Le stelle in cammino", raccolta pubblicata dalle Edizioni Dehoniane di Bologna. Musiche ad hoc inframmezzeranno  le varie conversazioni. L'appuntamento è quindi fissato per domenica sera oppure, in replica, martedì 15 settembre, sempre alle ore 20,30
Leggi [+]