Green Tonic: la vita segreta degli scarti organici e vegetali nella compostiera
Ultima puntata dell'estate per "Green Tonic", la rubrica che curiamo con Gestione Ambiente, Srt, Econet e 5 Valli. Scopriamo i segreti una compostiera domestica sana e utile al nostro giardino con Sara Sterpin dell'Associazione La Montanina, dottoressa in scienze naturali ed esperta in Educazione Ambientale e Sostenibilità, e Francesca Daniela, responsabile comunicazione di Gestione Ambiente.
Il 14 giugno "Io e Mrs Carril" si presenta a Garbagna
Sabato 14 giugno per MC Music esce il nuovo album del progetto MRS Carril, duo composto da Andrea Saidu e Marco Gilardone, dal titolo "QUESTO TEMPORALE". Una vera e propria raccolta di canzoni d’autore in cui un melting pot di generi musicali non è secondo alla parola, un disco di sentimenti esposti, senza maschere. Accomodatevi, perchè anche sotto un temporale ci si può sentire accolti. Sempre il 14 giugno, a Garbagna, andrà in scena la prima di: "Io e Mrs Carril", azione teatrale/musicale. Qui, in un’ora e mezza di spettacolo, sarà sintetizzato il catalogo musicale di MC Music e lo spettatore verrà accompagnato, tra una canzone e l’altra, proprio dai ricordi della Signora Carril raccontati da un amico tanto intimo quanto casuale.
Green Tonic: con la stoviglioteca la festa diventa sostenibile
Su Radio PNR torna Green Tonic, la rubrica dedicata all'ambiente e alla sostenibilità in collaborazione con Gestione Ambiente, Econet, Srt e 5 Valli. Questo 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, vi portiamo alla scoperta della stoviglioteca con il servizio di Laura Nicolini.
La veglia di Pentecoste e gli altri eventi diocesani della settimana.
Tanti appuntamenti questo sabato 7 giugno per la comunità diocesana, dalla celebrazione della veglia di Pentecoste all'inaugurazione della libreria di San Marziano. Gli approfondimenti con Suor Roberta.
Sabato 31 maggio il rosario per la pace a Tortona
Con Suor Roberta diamo appuntamento al Santo Rosario per la pace che verrà celebrato sabato 31 maggio. in processione dalla Cattedrale di Tortona al Santuario della Madonna della Guardia da S.E. Mons. Guido Marini.