27 luglio 2021

Novi Ligure. Cit, passa la delibera per la cessione delle quote

Anche se per il rotto della cuffia il consiglio comunale di Novi Ligure ieri sera è riuscito ad approvare la delibera per la cessione parziale del Cit, l'azienda di trasporto pubblico locale. I voti a favore della delibera sono stati 7, 6 invece quelli contrari. Decisivo il voto di astensione di Marco Bertoli, capogruppo di Solo Novi: in caso di assenza o di voto contrario la delibera sarebbe stata respinta ancora una volta.

Insieme alla delibera è stato approvato lo schema del nuovo statuto e dei patti parasociali da aggiungere nel bando di gara per la cessione delle quote del Cit. Hanno votatato sì il sindaco Gian Paolo Cabella, i quattro consiglieri della Lega (Giacomo Perocchio, Eleonora Gatti, Edoardo Moncalvo, Luisa Baruffa), Oscar Poletto per Forza Italia e Luciano Saracino per Fratelli d’Italia.

Sei invece i contrari: Lucia Zippo dei Cinque Stelle e il gruppo dei Democratici (Rocchino Muliere, Simone Tedeschi, Luca Patelli, Stefano Moro e Alfredo Lolaico). Marco Bertoli invece si è astenuto e come si diceva la sua presenza è stata fondamentale per l'approvazione del documento. Assenti Francesca Chessa di Fratelli d’Italia e gli altri due membri di Solo Novi, Sabbadin e Bonvini, che già nelle precedenti riunioni non si erano presentati.

L’assessore al bilancio Maurizio Delfino durante la seduta ha letto l’accordo raggiunto con i rappresentanti sindacali, che prevede la tutela dei posti di lavoro.

ARTICOLI CORRELATI