12 gennaio 2021

Novi Ligure. Bruno tiene la delega all'Ambiente e rilancia

L’architetto Roberta Bruno per ora rimane al proprio posto nella giunta comunale di Novi Ligure, anche se ha restituito al sindaco Gian Paolo Cabella la delega su Pianificazione urbanistica e gestione del territorio. Lo scorso 31 dicembre, in una lettera inviata al primo cittadino, la Bruno ha manifestato la disponibilità a dimettersi dalla giunta. Cabella ha respinto le dimissioni, ma ha redistribuito le competenze: per ora, si occuperà lui in prima persona dell’Urbanistica, mentre la Bruno continuerà a gestire l’Ambiente.

E proprio la Bruno ieri ha dato il via a un nuovo servizio per migliorare il decoro urbano e monitorare l'efficienza del servizio di raccolta dei rifiuti urbani.

«Eventuali disservizi riscontrati presso la propria utenza o sul territorio comunale possono essere segnalati al Comune tramite l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, preferibilmente tramite email urp@comune.noviligure.al.it, specificando indirizzi, numeri civici ed eventualmente allegando immagini esplicative del problema – spiega l’assessore Bruno – L’Urp può essere contatto anche telefonicamente ai numeri 0143 772277 o 800 702811 (numero verde per chiamate provenienti dalla rete fissa)».

«Si ringraziano i cittadini che vorranno collaborare all'iniziativa sperando che il potenziamento di questo servizio di comunicazione diretta con il Comune, indirizzandolo anche alla raccolta dei rifiuti, possa portare a dare una più rapida risposta alle numerose segnalazioni che già ad oggi vengono fatte», conclude l’assessore.

ARTICOLI CORRELATI

Borgosesia e Chieri nelle prossime domeniche, in mezzo, mercoledì, il recupero con il Casale. tre gare in casa da cui trarre buoni auspici, cercando di recuperare gli infortunati. il Dg ...
venerdì, 22 gennaio