03 novembre 2020

Novi Ligure. Nuova giunta, giovedì la prima riunione

Sarà giovedì la prima riunione della nuova giunta comunale varata a Novi Ligure dal sindaco Gian Paolo Cabella. Dopodomani, i neo assessori Andrea Sisti e Maurizio Delfino prenderanno in mano i dossier più scottanti. Per Sisti, a cui Cabella ha dato le deleghe su cultura e sport, si tratterà di ricucire i rapporti con le società sportive e di guidare il teatro Marenco verso l'apertura (probabilmente con la stagione teatrale 2021/2022). Delfino invece sarà impegnato con la redazione del bilancio di previsione 2021-2023.

Il sindaco ha trattenuto per sé le competenze dell’ex assessore Pino Dolcino, vale a dire il commercio e la promozione dello sviluppo economico. «Le nuove nomine - commenta Cabella - hanno l’obiettivo di rilanciare l’attività amministrativa, provvedimento ancor più necessario in un momento particolarmente difficile e complesso dal punto di vista sanitario, sociale ed economico, come quello che stiamo vivendo a livello locale e nazionale».

Queste nel dettaglio le deleghe della nuova giunta: Gian Paolo Cabella, mantiene la rappresentanza in seno all'Asl, le competenze in materia di Commercio, Promozione dello sviluppo economico, Trasparenza, Comunicazione, Partecipazione, Servizi informatici, nonché residue competenze non delegate espressamente; Diego AcciliLavori pubblici - Mobilità urbana ed extraurbana - Protezione civile - Servizi cimiteriali; Roberta Bruno, Pianificazione urbanistica e gestione del territorio – Tutela dell'ambiente e del territorio (con Servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti); Maurizio Delfino, Programmazione e Bilancio (con Tributi, Patrimonio ed Economato) - Organizzazione e Personale – Governo, controllo e valutazione degli organismi partecipati; Marisa Franco, Polizia municipale e sicurezza urbana – Viabilità - Affari Sociali; Andrea Sisti, Cultura - Pubblica istruzione – Sport – Turismo.

ARTICOLI CORRELATI