10 luglio 2020

Novi Ligure. Pernigotti, regolare la cessione del comparto gelati a Optima

Il tribunale di Milano ha stabilito che la cessione del comparto Ice & Pastry da parte di Pernigotti al gruppo Optima è stato regolare. Il comportamento dell'azienda dolciaria di Novi Ligure era stato contestato dall'imprenditore Giordano Emendatori, che si era rivolto ai giudici chiedendo il sequestro del marchio Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani e dei macchinari.

Tra Emendatori e Pernigotti era infatti intercorso un accordo preliminare che prevedeva la cessione del comparto gelati proprio all'imprenditore emiliano. Improvvisamente però i Toksoz, i fratelli turchi proprietari della fabbrica novese, avevano cambiato idea, formalizzando la cessione al gruppo Optima.

Emendatori riteneva che la cessione fosse irregolare e ha adito le aule del tribunale. Che però gli ha dato torto. Le motivazioni della sentenza non sono ancora state depositate: Emendatori potrebbe anche decidere di ricorrere in appello.

ARTICOLI CORRELATI

Dalla Regione è arrivata oggi l'autorizzazione ad avviare un nuovo corso di studi, particolarmente attrattivo perchè unico in zona e molto connesso alle realtà produttive del territorio. il preside Guido Rosso ...
venerdì, 15 gennaio