20 giugno 2026

Novi. Domani c’è Arquata Scrivia in musica vent’anni di emozioni sotto le stelle

Torna domani, domenica, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate arquatese, “Arquata in musica”, che quest’anno celebra la sua XX edizione in occasione della giornata mondiale dell’arte dei suoni. Domani, a partire dalle ore 18, le vie e le piazze di Arquata Scrivia si animeranno con tanta musica dal vivo, band e concerti diffusi che accompagneranno il pubblico fino al calare del sole, quando il cielo si illuminerà con il nuovissimo spettacolo piro-musicale, grande novità dell’edizione 2026. Una serata all’insegna della musica, dell’incontro e della convivialità, resa ancora più speciale dagli apprezzatissimi angoli gustosi curati dai locali arquatesi, pronti a proporre sapori e specialità del territorio. Ad arricchire la manifestazione anche il “Mercatino delle cose buone e belle”, spazio dedicato ad artigianato, creatività e prodotti di qualità. «Arquata in musica rappresenta da vent’anni un momento di incontro, partecipazione e valorizzazione del nostro paese – ha dichiarato la vice sindaco Nicoletta Cucinella. – Quella di domenica sarà una serata straordinaria che vedrà la grande collaborazione delle associazioni e dei commercianti, pensata per coinvolgere famiglie, giovani e visitatori in un’atmosfera di festa, musica e condivisione». Grande soddisfazione viene espressa dal Sindaco Alberto Basso, che ha detto: «ringrazio Arquata, i volontari, i commercianti e tutti gli organizzatori per l’impegno e la passione che ogni anno contribuiscono alla riuscita della manifestazione denominata “Arquata in Musica”, un appuntamento capace di richiamare un pubblico numeroso anche oltre i confini locali, valorizzando il nostro territorio e creando occasioni di incontro e promozione per tutto il paese» ha sottolineato il sindaco.

Nella foto:
Uno spettacolo piromusicale ad “Arquata in musica” degli anni scorsi.

All'interno del programma radiofonico di RadioPNR "Buongiorno PNR Weekend", Ospite di Alberto La Piana, Carlo Daniele, Presidente della Proloco di Viguzzolo ha presentato "Vigu Summer Party". All'interno del podcast tutti ...
sabato, 20 giugno
La Voce della Luna, associazione alessandrina, ai nostri microfoni per parlare di cinema con Barbara Rossi!
venerdì, 19 giugno