Torna domani, domenica, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate arquatese, “Arquata in musica”, che quest’anno celebra la sua XX edizione in occasione della giornata mondiale dell’arte dei suoni. Domani, a partire dalle ore 18, le vie e le piazze di Arquata Scrivia si animeranno con tanta musica dal vivo, band e concerti diffusi che accompagneranno il pubblico fino al calare del sole, quando il cielo si illuminerà con il nuovissimo spettacolo piro-musicale, grande novità dell’edizione 2026. Una serata all’insegna della musica, dell’incontro e della convivialità, resa ancora più speciale dagli apprezzatissimi angoli gustosi curati dai locali arquatesi, pronti a proporre sapori e specialità del territorio. Ad arricchire la manifestazione anche il “Mercatino delle cose buone e belle”, spazio dedicato ad artigianato, creatività e prodotti di qualità. «Arquata in musica rappresenta da vent’anni un momento di incontro, partecipazione e valorizzazione del nostro paese – ha dichiarato la vice sindaco Nicoletta Cucinella. – Quella di domenica sarà una serata straordinaria che vedrà la grande collaborazione delle associazioni e dei commercianti, pensata per coinvolgere famiglie, giovani e visitatori in un’atmosfera di festa, musica e condivisione». Grande soddisfazione viene espressa dal Sindaco Alberto Basso, che ha detto: «ringrazio Arquata, i volontari, i commercianti e tutti gli organizzatori per l’impegno e la passione che ogni anno contribuiscono alla riuscita della manifestazione denominata “Arquata in Musica”, un appuntamento capace di richiamare un pubblico numeroso anche oltre i confini locali, valorizzando il nostro territorio e creando occasioni di incontro e promozione per tutto il paese» ha sottolineato il sindaco.
Nella foto:
Uno spettacolo piromusicale ad “Arquata in musica” degli anni scorsi.