02 luglio 2021

Novi Ligure. Cit, i dipendenti incrociano le braccia

E’ in corso da stamattina, 2 luglio, il blocco del servizio di trasporto pubblico da parte dei lavoratori del Cit di Novi Ligure. I bus non sono partiti. La protesta è stata organizzata dai lavoratori per i ritardi nel pagamento degli stipendi e per la forte preoccupazione per il futuro dell’azienda.

Intervenendo mercoledì sera in consiglio comunale, Fabio Poddighe - a nome dei colleghi - ha chiesto alla politica di risolvere rapidamente i problemi dell'azienda e di procedere al versamento di quanto il Comune si è impegnato a fare per ricapitalizzare la società. In risposta, l'assessore al Bilancio Maurizio Delfino ha detto che il versamento dei soldi è bloccato dai funzionari comunali che hanno espresso parere negativo alla delibera.

All'appello mancano 150 mila euro che il Comune di Novi dovrebbe versare nelle casse del Cit. Soldi necessari per la ricapitalizzazione della società e per il pagamento degli stipendi. In mancanza, il tribunale di Alessandria potrebbe decidere per il fallimento dell'azienda, nell'udienza già programmata il 6 luglio.

ARTICOLI CORRELATI