26 giugno 2026

Casalnoceto - Il Comune entra nei Borghi Autentici d'Italia

il Comune di Casanoceto entra ufficialmente nella rete nazionale dei Borghi Autentici d’Italia. L'evento sarà celebrato venerdì 26 giugno, alle ore 17:30, nei locali della Soms, con un incontro aperto al pubblico, alla presenza di autorità locali e provinciali e referenti della rete. Si tratta di un circuito di rilievo, per valorizzare i piccoli comuni che fondano la propria crescita sulla qualità della vita, sulla sostenibilità ambientale, sulla partecipazione attiva dei cittadini e sulla tutela delle identità locali.

Interverranno Luigi Benzi, Presidente della Provincia di Alessandria, e Cesare Rossini, Presidente della Fondazione Slala. La sindaca Silvia Figini illustrerà nel dettaglio la scelta dell’amministrazione di aderire a questo novero: "L’ingresso di Casalnoceto nella rete dei Borghi Autentici d’Italia rappresenta per la nostra comunità un’opportunità importante di crescita e valorizzazione, entrando in un percorso condiviso che mette al centro identità, qualità della vita, territorio e nuove progettualità. È una scelta concreta, insieme ad altre realizzate e in programma, che guarda al futuro del nostro borgo, un luogo autentico e ricco di potenzialità". 

All'interno del programma radiofonico di RadioPNR, "Buongiorno PNR", condotto da Alberto La Piana, in collegamento con la redazione di "Settegiorni", dalla voce di Davide Maruffo, abbiamo appreso le notizie presenti ...
venerdì, 26 giugno
All'interno del programma radiofonico di RadioPNR "Buongiorno PNR", la psicologa Simona Barbero ci ha parlato del rapporto tra la psicologia e le immagini digitali conservate all'interno dei nostri smartphone. All'interno ...
venerdì, 26 giugno