il Comune di Casanoceto entra ufficialmente nella rete nazionale dei Borghi Autentici d’Italia. L'evento sarà celebrato venerdì 26 giugno, alle ore 17:30, nei locali della Soms, con un incontro aperto al pubblico, alla presenza di autorità locali e provinciali e referenti della rete. Si tratta di un circuito di rilievo, per valorizzare i piccoli comuni che fondano la propria crescita sulla qualità della vita, sulla sostenibilità ambientale, sulla partecipazione attiva dei cittadini e sulla tutela delle identità locali.
Interverranno Luigi Benzi, Presidente della Provincia di Alessandria, e Cesare Rossini, Presidente della Fondazione Slala. La sindaca Silvia Figini illustrerà nel dettaglio la scelta dell’amministrazione di aderire a questo novero: "L’ingresso di Casalnoceto nella rete dei Borghi Autentici d’Italia rappresenta per la nostra comunità un’opportunità importante di crescita e valorizzazione, entrando in un percorso condiviso che mette al centro identità, qualità della vita, territorio e nuove progettualità. È una scelta concreta, insieme ad altre realizzate e in programma, che guarda al futuro del nostro borgo, un luogo autentico e ricco di potenzialità".