27 febbraio 2023

Novi-Tortona. Primarie del Partito Democratico, vince Elly Schlein

Ha vinto in tutti i centri maggiori e anche in molti paesi Elly Schlein, che da oggi è il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico. A Novi Ligure, ad esempio, sono stati 518 i votanti e il 56,9 % ha scelto Schlein, mentre Stefano Bonaccini si è fermato al 43,1%. Risultato ancora più marcato a Tortona, dove i 569 votanti si sono espressi per Schlein al 67 per cento.

Nell'area del tortonese, ha vinto Schlein anche a Volpedo, mentre Sale e Pontecurone hanno preferito Bonaccini. Nel novese, Bonaccini ha vinto solo a Pozzolo, mentre Vignole, Gavi, Serravalle, Cassano e Arquata hanno votato in maggioranza per Schlein.

Le notizie locali di giornata dalla nostra redazione di Tortona, Novi e Alessandria.
lunedì, 2 novembre
Nel programma radiofonico di RadioPNR: "Buongiorno PNR", Massimo Brusasco, redattore del bisettimanale alessandrino ci ha anticipato le notizie de "il Piccolo".
lunedì, 2 novembre