16 settembre 2022

Alessandria aderisce al "Giretto d'Italia"

Oggi, in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile che si celebra dal 16 al 22 settembre, anche Alessandria prende parte a "Il Giretto d’Italia" promosso da Legambiente. Si tratta di una iniziativa tesa a promuovere gli spostamenti casa-lavoro e/o casa-scuola effettuandoli in bicicletta o con l’utilizzo di altri mezzi di micromobilità elettrica (monopattini elettrici, monowheel, E-bike, motorini elettrici, hoverboard, segway).
Partecipare è semplice: basta recarsi al lavoro o a scuola utilizzando uno dei mezzi sopra indicati, passando in uno dei check point previsti nelle città aderenti al progetto al fine di effettuare il conteggio di coloro che hanno scelto, proprio il 16 settembre, questi mezzi sostenibili per raggiungere il lavoro o la scuola.

All'interno del programma radiofonico di RadioPNR "Buongiorno PNR", Barbara Gramolotti ci racconta l'iniziativa che porterà, con una gradevole passeggiata, a scoprire i sapori delle specialità di questa località della Val ...
martedì, 23 giugno
Le notizie locali di giornata dalla nostra redazione di Tortona Novi Ligure.
lunedì, 22 giugno