23 marzo 2021

Alessandria: fondazione CRAL campione di solidarietà

L'emergenza Covid si è rivelata anche un'occasione per importanti dimostrazioni di solidarietà.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha disposto, a partire dall’emergenza-Covid di marzo 2020, ben 245.000 a favore di Croce Rossa, Croce Verde e Castellazzo Soccorso (convenzionati con il 118) per contrastare l’emergenza e dell’ASL e dell’ASO di Alessandria, per l’acquisto di dispositivi medici e di sicurezza.
Altri interventi importanti sono stati destinati all’Associazione Giustizia e Carità per il progetto “Neonati”, rivolto alla prima infanzia, al Cissaca per sostenere un “Tavolo di emergenza Covid”, alla Comunità San Benedetto al Porto, per uno sportello espressamente dedicato all’accesso agli aiuti, ed ancora, un contributo a favore di alcune iniziative promosse dalla Regione Piemonte per ridurre la povertà ed il disagio sociale collegati alla situazione epidemiologica, per un totale di 2 milioni di euro.
Insieme a Fondazione Solidal Onlus, ha inoltre promosso una raccolta fondi che ha superato 1 milione di euro utilizzati dall’Azienda Ospedaliera di Alessandria e dall’Asl Al per l’acquisto di 6 letti di rianimazione, un tavolo operatorio e 100 caschi Cpap per i pazienti ricoverati, oltre a 16mila mascherine Ffp3, un milione di guanti monouso in nitrile, 10mila camici di protezione, 1.000 visiere protettive e 70mila mascherine chirurgiche.
A breve seguiranno nuovi interventi: la donazione di 6 gazebo per la protezione civile dove allestire postazioni vaccinali, e l'acquisto di 5 defibrillatori per la Croce Rossa.

CINEMA: I consigli per il WeekEnd di Barbara Rossi Nella puntata di oggi - "Gomorra" - "Frost/Nixon" - "Neverland- Un sogno per la vita"
venerdì, 16 aprile
La Rubrica della Blogger - Armocromia Ogni Martedì e Mercoledì alle 14,30 circa, a Pomeriggio Insieme, Furia ospita la Rubrica della Blogger di Cristiana Callilli. Think Positive e Vibrazioni Buone.
venerdì, 16 aprile