14 aprile 2020

Tortona - I dati dall'ospedale e nuovi gesti solidali

Dopo due giorni di festività, torna l'aggiornamento sui dati dell'andamento dei ricoveri presso l'Ospedale di Tortona; ad oggi, martedì 14 aprile risultano 111 persone  ricoverate, delle quali 34 sono residenti a Tortona.

Si moltiplicano inoltre i gesti di solidarietà, anche per situazioni pratiche, come l'acquisto di mascherine e dispositivi di protezione individuale o generi alimentari. 

Tramite la Fondazione SolidAl di Alessandria, sono stati acquistati dispositivi di protezione individuale: per la popolazione, mascherine chirurgiche per proseguire la distribuzione alla popolazione trmaite le farmacie cittadine; per gli operatori sanitari, mascherine FFP2 e FFP3, camici ed occhiali protettivi che saranno fornite all'Ospedale ed al personale impegnato delle residenze sanitarie per anziani del territorio.

Anche molti privati esprimono solidarietà: tra questi, Anna Bisio ed Emilio Frascolino che oggi hanno donato al Comune 200 mascherine chirurgiche già consegnate al Distretto sanitario di Tortona. Altre 200 mascherine filtranti sono state regalate da Paola Repetto e saranno a disposizione dei volontari impegnati nei
servizi del Comune.

Dalla In’S Supermercati, i cui depositi logistici hanno sede a Torre Garofoli, è arrivata fornitura di generi alimentari destinati al servizio di Spesa Solidale, con cui verranno messi a disposizione generi di prima necessità per le famiglie bisognose, tramite il Comune.