12 giugno 2019

Tortona - Parte l'attività della nuova amministrazione

Comincerà ufficialmente oggi, con lo svolgimento della prima riunione di giunta, l'attività della nuova amministrazione comunale. Il centro destra, che ha vinto le elezioni al primo turno, con il sindaco Federico Chiodi, ha preso visione nei giorni scorsi degli uffici e delle attività di continuità amministrativa con la giunta uscente e di fatto da questo pomeriggio comincerà ufficialmente a lavorare, affrontando i primi argomenti in giunta. 

La suddivisione delle deleghe tra i vari assessori (Fabio Morreale, vicesindaco, Luigi Bonetti, Mario Galvani, Marzia Damiani, Anna Maria Acerbi) ha visto alcune modifiche agli accorpamenti o agli spacchettamenti delle deleghe rispetto al passato, seguendo la sensibilità e le priorità che caratterizzeranno la nuova amministrazione. 

Il primo consiglio comunale si terrà lunedì 17, con due surroghe in maggioranza in seguito alle nomine in giunta, con gli assessori Marzia Damiani e Luigi Bonetti che  cedono il posto ad Andrea Golinelli e  a Pierpaolo Cortesi per Lega Nord e Forza Italia rispettivamente. In quella sede ci sarà la proclamazione degli eletti e la definizione dei capigruppo, oltre all'elezione del presidente del consiglio comunale, per poi rinviare alla successiva  riunione, circa 15 giorni dopo, per la nomina delle commissioni, atto con cui ha ufficialmente avvio anche in modo pratico l'attività della nuova consiliatura. 

 

ARTICOLI CORRELATI