18 marzo 2023

Derthona Basket: prima sotto di 17 punti, poi la rimonta fino alla vittoria

Una rimonta clamorosa. Si può riassumere così la partita di questa sera del Derthona Basket a Trento che, sotto di ben 17 punti, reagisce e vince di orgoglio 73-75.

La squadra di Coach Marco Ramondino parte bene portandosi subito sul 2-8 in soli due minuti di gara ma i padroni di casa non si lasciano intimorire e rimontano portandosi alla fine del primo quarto di gara sul 22-18. Al rientro in campo il tecnico tortonese dopo soli 40 secondi chiama il timeout perché i suoi ragazzi sono sotto di 9 punti. Cain è poco lucido e commette tanti errori. Errori che portano Trento ad approfittarne. Il distacco va sopra la doppia cifra per i padroni di casa ma Severini reagisce contenendo i danni. Alla sirena dell’intervallo, infatti, il risultato è di 42-34.

Nel terzo quarto Trento mantiene il +10 di distacco fino a quando i piemontesi non iniziano a rosicchiare punti e alla sirena Trento conduce solo per 65-61. Al rientro in campo in soli 45 secondi Tortona si porta sul -2 e poi insiste costringendo Flaccadori a sbagliare ripetutamente. Alla sirena finale sono i ragazzi di coach Ramondino a gioire per una vittoria ottenuta combattendo fino alla fine, quando il tabellone segnava 73-75.

Tabellini

Trento: Atkins 16, Spagnolo 9, Crawford 9, Grazulis 9, Forray 8, Flaccadori 8, Lockett 7, Udom 4, Ladurner 2, Conti 1, Dell'Anna ne

Derthona: Severini 14, Radosevic 14, Harper 13, Christon 13, Macura 8, Candi 6, Cain 4, Filloy 3, Tavernelli 0, Filoni 0, Mortellaro ne

Patrick Orlando, come ogni Mercoledi, ci porta in giro per gli eventi del territorio per le famiglie nella rubrica "Dove Andiamo Oggi Papi".
mercoledì, 17 giugno
All'interno dedl programma radiofonico di RadioPNR "Buongiorno PNR" Florindo Vidale, ospite di Alberto La Piana, ha evidenziato alcune curiosità sulla telefonia cellulare. All'interno del podcast alcuni numeri interessanti.
mercoledì, 17 giugno