NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 00:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

26 settembre 2019

Centrale del Latte: il Comune può tenere le quote

Il Comune di Alessandria manterrà le sue quote nella centrale del Latte.
Giunge così finalmente a termine una situazione di incertezza legata ai dettami della Legge Madia, che impediva alle amministrazioni pubbliche di avere, anche indirettamente, quote nelle società di produzione di beni e servizi non strettamente necessari al perseguimento delle finalità istituzionali.
La situazione è stata superata grazie all'approvazione in Senato di una proposta di legge avanzata da Molinari della Lega, e dedicata proprio al settore lattiero-caseario. La legge prevede che per le quote nelle centrali del latte si possa derogare alla Legge Madia.
Soddisfatto ovviamente l'on. Riccardo Molinari, che parla di “Una risposta concreta agli enti locali che vogliono mantenere il loro ruolo di garanzia in una filiera importante come quella del latte ed allo stesso tempo un forte segnale politico dopo gli anni delle liberalizzazioni forzate dei governi Monti e Pd verso gli allevatori"

Giorni delicati per la trattativa sull'ex Ilva, con aggiornamenti continui che oscillano tra l'ottimismo e il rischio rottura. Con il sindaco Giampaolo Cabella, nello spazio di approfondimento condotto da Brocks, ...
mercoledì, 27 maggio