11 luglio 2019

Tortona - Fiorella Mannoia apre la rassegna "Arena Derthona"

E' Fiorella Mannoia ad aprire il cartellone di Arena Derthona; questa sera alle 21,30 si terrà in piazza Allende il primo dei quattro concerti, in altrettante consecutive serate, della rassegna che per il decimo anno consecutivo porta grandi nomi della musica italiana ed internazionale in città, per iniziativa del promoter Charly Bergaglio.

Il tour dell'artista romana quest'anno si incentra in particolare sui brani contenuti nel nuovo album “Personale”, pubblicato in primavera e da cui sono stati tratti due singoli, l'introspettiva “Il peso del coraggio”, presentato in anteprima come ospite al Festival di Sanremo, e l'uptempo “Il senso”, brano ritmato proposto per i mesi estivi.

Il concerto non si limiterà comunque ai contenuti del nuovo disco, in cui spiccano le penne di tanti autori e autrici contemporanei, ma spazierà anche tra i grandi successi dell'artista, la musa più amata dai cantautori di varie generazioni, che hanno costruito sulle sue corde un repertorio di grande qualità, reso ancora più prezioso dalle sue interpretazioni. Fossati, Ruggeri, De Gregori, Lavezzi, Radius, Tiziano Ferro, Samuele Bersani, Gianmaria Testa, Pacifico, Amara le hanno costruito su misura brani enormi e pezzi di successo come “Quello che le donne non dicono”, “Le notti di maggio”, “Come si cambia”, “Crazy boy”, “Il re di chi ama troppo”, “Che sia benedetta”, ma la sua dote di interprete la porta a rendere proprie anche cover di brani già portati alla notorietà dai rispettivi autori, come “Sally” di Vasco Rossi, “Ho imparato a sognare” dei Negrita, “O che sarà” di Chico Buarque, tantissimo repertorio brasiliano, i classici di Lucio Dalla e tanto altro.

Un concerto di grande qualità, per un'artista che per la prima volta si esibisce sul nostro territorio e non mancherà di portare grande richiamo alla rassegna.

I biglietti ancora disponibili costano 46 Euro nel primo settore, nel secondo 28,55.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Nel programma del qualificato concerto che si terrà il 31 al Teatro Carlo Felice di Genova per celebrare l'inaugurazione del nuovo ponte ci sarà anche la suite che porta il nome ...
martedì, 28 luglio
Un bilancio condizionato dal Covid ma anche con notizie positive per i tortonesi: dai rinvii delle scadenze tributarie all'arrivo di ben 1.500.000 in fondi dallo Stato. L'assessore al bilancio Anna Acerbi ...
martedì, 28 luglio