15 aprile 2025

Novi – Le novità lanciate dalla Pernigotti per Pasqua accolte con entusiasmo da giovani e adulti

Stanno riscuotendo successo nel mercato nazionale e internazionale le novità lanciate sul mercato dall’azienda dolciaria Pernigotti di Novi Ligure in vista della prossima Pasqua. La storica azienda dolciaria, controllata da JP Morgan e Invitalia, ha infatti rinnovato graficamente il packaging delle uova di cioccolato, ne ha ampliato l’assortimento con nuovi gusti e formati (da 150 a 400g) e ha anche organizzato un grande concorso a premi. Piace ai clienti il nuovo look caratterizzato da colori vivaci e festosi, con un design iconico caratterizzato dal disegno di una grande “P” (quella del brand Pernigotti) tutta di cioccolato.
Una delle novità più apprezzate dai gourmet è l’uovo gianduia al gusto caramello, che si affianca alle tradizionali uova ai gusti gianduia classico, nocciolato (anche nelle versioni nero e bianco, con 100% di nocciole italiane), cremino, latte e fondente. Acquistando queste uova, oltre scoprire tante sorprese (come i bicchierini da collezione di La
Porcellana Bianca), è possibile partecipare al grande concorso a premi “Pernigotti ti regala la musica”, pensato per i giovani e per tutta la famiglia: all’interno di alcune uova sono infatti nascoste 100 Vivacard (del valore di 100 euro ciascuna), valide per l’acquisto di biglietti o abbonamenti disponibili su vivaticket.com per eventi di teatro, musica, arte, sport, opera e balletto, parchi e fiere. In palio anche 100 speaker portatili e 100 cuffie JBL. È una novità,
quest’ultima che sta suscitando molto interesse.
Ha spiegato il direttore commerciale di Pernigotti e Walcor, il novese Gianluca Cazzulo: «Per la Pasqua 2025, abbiamo rivisitato in chiave più primaverile, dando enfasi alla festa e alla condivisione in famiglia, la linea grafica di tutte le nostre uova, a cui abbiamo abbinato un concorso con premi di oggettivo valore ispirati anch’essi alla condivisione, come la partecipazione ad eventi legati allo sport, alla musica e al teatro. Dobbiamo però fare i conti con un oggettivo scenario globale di mercato del cacao, che impone a tutta la filiera di aumentare i prezzi con l’evidente rischio di un calo dei consumi, ipotesi da contrastare con l’innovazione e la qualità che Pernigotti mette sempre al primo posto in ogni sua proposta».
Nella campagna di Pasqua, Pernigotti ha visto raddoppiare il fatturato nel corso degli ultimi due anni, riportando in breve tempo i volumi al periodo del suo massimo splendore.

Nella foto:
Dirigenti e dipendenti della Pernigotti alla Messa del Precetto Pasquale celebrata dal Vescovo, Monsignor Guido Marini, nello stabilimento di Novi Ligure.