13 marzo 2025

Tortona - Stasera al Teatro Civico il concerto per il compleanno di Paolo Perduca

Il 13 marzo è l’occasione per ricordare il musicista Paolo Perduca, scomparso in un incidente stradale nel 2004, ed anche l’avvio del calendario annuale delle attività dell’associazione che familiari e amici hanno creato in suo nome, perseguendo lo scopo di diffondere la cultura musicale e della solidarietà.

 E quest’anno tocca piacevolmente al chitarrista Samuele Perduca, nipote di Paolo, per il concerto, in scena al Civico alle 21 ad ingresso gratuito, consigliabile prenotazione, che vedrà protagonista la band che con il nome Anxia Lytics avevano partecipato alla trasmissione televisiva The Band, il talent show ideato da Carlo Conti, arrivando secondi in gara e muovendo un certo interesse attorno al loro stile musicale. La band, composta oltre che da lui, da Nicholas Megna e Luca Furfaro, ora  collabora con un trio vocale di assoluto rilievo, che ha collaborazioni con Renzo Arbore, Stefano Bollani, Fabrizio Bosso, Nico Gori e molti altri. Famose per le loro voci armonizzate, hanno calcato i palchi dei più importanti teatri italiani e in televisione. Lo spettacolo, intitolato “Pop tales" sarà un viaggio nella musica italiana d’autore, suonata, cantata, raccontata e rappresentata.

Nel corso della serata, come ogni anno, saranno presentati i principali appuntamenti e attività dell' Associazione Paolo Perduca e consegnate alcune borse di studio offerte a giovani studenti delle Officine Musicali Paolo Perduca.