Nell’approssimarsi della prossima Pasqua l’azienda dolciaria Pernigotti di Novi Ligure ha annunciato grandi novità che consistono nell’ampliamento dell’assortimento delle uova di cioccolato con nuovi gusti e formati (da 150 a 400g), un grande concorso a premi e in un packaging dei prodotti completamente rinnovato.
Il nuovo look è caratterizzato da colori vivaci e festosi, con un design iconico caratterizzato dal disegno di una grande “P” (quella del brand Pernigotti) tutta di cioccolato. La prima novità è l’uovo gianduia al gusto caramello, che si affianca alle tradizionali uova ai gusti gianduia classico, nocciolato (anche nelle versioni nero e bianco, con 100% di nocciole italiane), cremino, latte e fondente. Acquistando queste uova, oltre scoprire tante sorprese (come i bicchierini da collezione di La Porcellana Bianca), è possibile partecipare al grande concorso a premi “Pernigotti ti regala la
musica”, pensato per i giovani e per tutta la famiglia: all’interno di alcune uova sono infatti nascoste 100 Vivacard (del valore di 100 euro ciascuna), valide per l’acquisto di biglietti o abbonamenti disponibili su vivaticket.com per eventi di teatro, musica, arte, sport, opera e balletto, parchi e fiere. In palio anche 100 speaker portatili e 100 cuffie
JBL. Il regolamento completo è disponibile sul sito www.pernigotti.it.
Altra grande novità di quest’anno, sono le nuovissime uova bimbo e bimba a marchio Pernigotti. Tornano poi le collaborazioni speciali per le uova Keith Haring al latte finissimo e fondente extra, con l’esclusivo incarto personalizzato da un’opera del famoso writer e pittore statunitense, e le Uova Thun x Teddy friends con nuovi charm e
portachiavi in metallo collezionabili dedicati all’iconico orsetto Teddy e ai suoi amici.
Novità anche per gli ovetti di cioccolato (disponibili in sacchetti da 140g): arrivano sugli scaffali i nuovi ovetti al gusto caramello, che si affiancano a quelli ai gusti gianduia, cioccolato fondente e latte.
«Nella campagna di Pasqua, Pernigotti ha visto raddoppiare il fatturato nel corso degli ultimi due anni, riportando in breve tempo i volumi al periodo di nostro massimo splendore, il tutto grazie anche alla sinergia produttiva con Walcor - ha dichiarato Gianluca Cazzulo, direttore commerciale di Pernigotti e Walcor. - Per la Pasqua 2025,
abbiamo rivisitato in chiave più primaverile, dando enfasi alla festa e alla condivisione in famiglia».
Con queste allettanti e gustose novità la Pernigotti è pronta a sfidare con l’innovazione e la qualità lo scenario globale di mercato del cacao, che impone a tutta la filiera di aumentare i prezzi per proseguire nell’aumento del fatturato che, da quando la storica azienda dolciaria di Novi è controllata da JP Morgan e Invitalia, è più che raddoppiato.
Nella foto:
Le nuove confezioni e alcuni dei nuovi prodotti che la Pernigotti mette sul mercato in
occasione della Pasqua.