Lunedì prossimo, in occasione del 70° anniversario di fondazione della sezione di Novi Ligure dell’Associazione italiana arbitri, oggi intitolata a Stefano Farina, l’arbitro internazionale Daniele Chiffi sarà a Novi, ospite d’onore dell’evento.
Alle ore 18 del 17 marzo, Chiffi sosterrà allenamento presso il campo sportivo “San Marziano. Alle ore 20,30 terrà lezione alla riunione tecnica convocata per le ore 20,30 presso i locali della sezione Aia di Novi in piazza Dellepiane, 3.
A seguire, cena con l’ospite. Chiffi ha esordito in Serie A nel 2014 e dopo 8 anni ha raggiunto lo status di arbitro
internazionale. Dirige partite dal 20 aprile 2002.
Daniele Chiffi è nato a Padova il 14 dicembre 1984: ha iniziato ad arbitrare nel 2002 e dopo gli anni di gavetta nelle serie minori ha raggiunto la Lega Pro nel 2011. Fisico slanciato e forte personalità, lo sport ha sempre fatto parte della sua vita: da ragazzo ha praticato atletica, con una discreta carriera da mezzofondista, specializzato nei 400 e
800 metri. Il calcio praticato è sempre stata una passione, ma solo con gli amici.
Nella vita extra calcio l’arbitro della sezione Aia di Padova, è un ingegnere gestionale e, sostiene chi lo conosce bene, in campo il suo stile di direzione ricorda quello molto freddo e lucido della professione che gli appartiene.
Nella foto:
L’arbitro internazionale di calcio, Daniele Chiffi. Ha esordito in serie A l’11 maggio
2014 arbitrando Sampdoria-Napoli finita 2-5.