Domenica 9 febbraio 2025 alle ore 21, al Teatro Civico, per le iniziative dell'associazione Amici della Musica, si esibiranno in duo Francesco Manara al violino e Andrea Bacchetti al oianoforte.
Francesco Manara è stato Primo Violino solista all'Orchestra del Teatro alla Scala ed ora Violino di spalla dell'Orchestra Filarmonica della Scala, con un ricco carnet di esecuzioni in Italia ed all'estero in prestigiose orchestre internazionali.
Andrea Bacchetti è assai noto al pubblico italiano e frequenta il Teatro Civico ormai da molti anni, con grande successo.
Il programma raggurppa "due secoli di violino e pianoforte", spazia liberamente nei più celebri brani del repertorio: da Paganini a Massenet, da Tartini a Beethoven: una serata che proporrà i più celebri brani per questa formazione. L'ingresso è a titolo gratuito, per precisa scelta dell'organizzazione, allo scopo di favorire la massima presenza. E' possibile prenotare il posto alla biglietteria del Teatro Civico, i giorni da martedì a venerdì, dalle ore 16 alle ore 19.