25 settembre 2024

Pontecurone - Incendio nella palazzina di una pizzeria, distrutto il tetto, tre famiglie evacuate

Un incendio si è sviluppato per diverse ore la notte scorsa a Pontecurone, nella centrale via Roma, e tre famiglie sono state evacuate. Non ci sono feriti e lo stabile non rischia di crollare, ma le fiamme hanno distrutto il tetto di una palazzina, attualmente inagibile. 

L’incendio è partito intorno alle 24 dalla canna fumaria e si è poi esteso al tetto, probabilmente originato dalla pizzeria-kebab Semaj, situata al piano terra dell’edificio. I vigili del fuoco di Tortona hanno lavorato per diverse ore, fino alle 4,30, con supporti da Alessandria, Valenza, Pavia per domare le fiamme. 

Le famiglie, due composte da quattro persone ciascuna di origine latinoamericana, e una coppia italiana, sono state evacuate precauzionalmente: le prime due sono state ricoverate presso amici e parenti, la coppia è stata temporaneamente ospitata nella canonica della parrocchia per la notte. 

Il Comune di Pontecurone è intervenuto per i soccorsi e l’assistenza agli sfollati, il sindaco Valentino D’Amico firma l’ordinanza di inagibilità della palazzina.