06 settembre 2024

Tortona - Venerdì 6 e sabato 7 gli eventi del commercio in centro con lo Sbarazzo

Torna “Lo Sbarazzo” con gli “Eventi di fine Estate” per salutare la ripresa nel mese di settembre. Un mix di shopping ed eventi per due giorni a Tortona. Una vendita promozionale, il primo weekend di settembre, per i negozi del centro che metteranno gli stand fuori dalle proprie attività commerciali venerdì 6, dalle 9,00 alle 24,00 e sabato 7 dalle 9,00 alle 19,30. Oltre alla vendita promozionale, per le vie principali del centro, quest’anno, grazie alla consolidata collaborazione tra Confcommercio e Comune, è stato elaborato un programma culturale per accompagnare i clienti nei vari negozi.

Venerdì sera si partirà in piazza Malaspina con l’esibizione della palestra MovEvolution, dalle 20.30 - 21.30, e con il DJ set di Fabio De Vivo di Radio 101, a partire dalle 22,00. Viene riconfermato l’angolo jazz, in piazza Arzano con il “For you music trio” alle 21,30. Per i bambini, invece, i burattini dalle 18,00 alle 19,00 in via Bidone. Si potrà ballare in via Emilia n. 144, a ritmo delle sonorità del Dj set Comachenko, dalle 22.00. Piazza Gavino Lugano sarà il palcoscenico naturale, dalle 18.00 alle 22.30, della Stratortona, quarto Memorial Luca Bassi. Inoltre, dal 6 al 8 settembre piazza Duomo ospiterà hop-hop street food per allietare i palati degli avventori.

Sempre nel pieno rispetto della continuità organizzativa la cultura sarà, anche, garantita dai musei aperti, infatti, “il Divisionismo” Pinacoteca Fondazione CRTortona, l’Atelier Peppino Sarina - Museo del burattino -, il Museo del mare, il MA·DE Museo Archeologico Dertona (Palazzo Guidobono) e il Museo Diocesano faranno da corollario all’evento commerciale per eccellenza tra shopping, cultura e musica.

 

 

 

 

DA FRANCESCO ALFIERI ISCRITT