Torna “Lo Sbarazzo” con gli “Eventi di fine Estate” per salutare la ripresa nel mese di settembre. Un mix di shopping ed eventi per due giorni a Tortona. Una vendita promozionale, il primo weekend di settembre, per i negozi del centro che metteranno gli stand fuori dalle proprie attività commerciali venerdì 6, dalle 9,00 alle 24,00 e sabato 7 dalle 9,00 alle 19,30. Oltre alla vendita promozionale, per le vie principali del centro, quest’anno, grazie alla consolidata collaborazione tra Confcommercio e Comune, è stato elaborato un programma culturale per accompagnare i clienti nei vari negozi.
Venerdì sera si partirà in piazza Malaspina con l’esibizione della palestra MovEvolution, dalle 20.30 - 21.30, e con il DJ set di Fabio De Vivo di Radio 101, a partire dalle 22,00. Viene riconfermato l’angolo jazz, in piazza Arzano con il “For you music trio” alle 21,30. Per i bambini, invece, i burattini dalle 18,00 alle 19,00 in via Bidone. Si potrà ballare in via Emilia n. 144, a ritmo delle sonorità del Dj set Comachenko, dalle 22.00. Piazza Gavino Lugano sarà il palcoscenico naturale, dalle 18.00 alle 22.30, della Stratortona, quarto Memorial Luca Bassi. Inoltre, dal 6 al 8 settembre piazza Duomo ospiterà hop-hop street food per allietare i palati degli avventori.
Sempre nel pieno rispetto della continuità organizzativa la cultura sarà, anche, garantita dai musei aperti, infatti, “il Divisionismo” Pinacoteca Fondazione CRTortona, l’Atelier Peppino Sarina - Museo del burattino -, il Museo del mare, il MA·DE Museo Archeologico Dertona (Palazzo Guidobono) e il Museo Diocesano faranno da corollario all’evento commerciale per eccellenza tra shopping, cultura e musica.
DA FRANCESCO ALFIERI ISCRITT