02 settembre 2024

Novi – Tutto pronto per i corsi di Musicarte

Tutto è pronto per l’inizio di un nuovo anno di corsi all’Accademia MusicArte che ha sede nei locali della chiesa di Sant’Andrea, oggi facente parte della Comunità parrocchiale Madre Teresa ed è stata fondata ed è tuttora diretta da Raffaella Tassistro, apprezzata musicista. “Educare con la musica” è la parola d’ordine di questa realtà musicale che si prefigge di stimolare, promuovere, coltivare e diffondere la cultura musicale a tutti i livelli e per apprendisti di qualsiasi età, piccoli e grandi, per chiunque, cioè, senta il desiderio di abbandonarsi alla bellezza di un percorso che tocca le corde più profonde dei cuori.

MusicArte intende contribuire a diffondere un nuovo approccio relazionale tra le persone, basato sulla musica intesa come linguaggio universale, capace di creare relazioni a partire dalla condivisione che scaturisce dal “fare” musica insieme. I mezzi attraverso i quali Musicarte intende avvicinare alla musica saranno inizialmente gli strumenti a percussione e il canto, in modo da favorire un approccio individuale e collettivo, grazie a meccanismi di coordinazione motoria, allo sviluppo della fantasia e del senso critico, nonché attraverso l’inserimento nel gruppo che, per sua natura, in ambito musicale, non suscita competizione, ma confronto e armonia.

Le iscrizioni ai corsi di Musicarte apriranno giovedì prossimo. Per informazioni gli interessanti possono rivolgersi alla segreteria dell’Accademia MusicArte aperta il martedì e giovedì con orario 16,30–19,30 e il sabato con orario 10,30-12,30, oppure telefonando al 338 9572665, o scrivendo a info@accademiamusicarte.com. Le lezioni inizieranno lunedì 30 settembre.

Nella foto:
I corsi di Accademia MusicArte dello scorso anno