30 agosto 2024

Calcio – Inizia la Coppa Italia con F.C. Alessandra - Novese e Arquatese – Gaviese

La giovane novese cresce e lo ha segnalato mercoledì sera nell’ultima amichevole precampionato nel corso della quale ha battuto 6-1 la Canottieri Alessandria con doppietta di Giovanni Frattoni e reti di Akouah, Motto, Usai e Robotti, talentuoso centrocampista, lo scorso anno al Derthona, cresciuto nelle giovanili del Milan. Da qualche giorno Robotti si sta allenando con la Novese e appena mandato in campo nell’allenamento ha dimostrato di essere un lusso per il campionato di Promozione e lo ha certificato con il gol.

Altro segnale confortante per l’allenatore della Novese arriva dalle reti degli attaccanti e dai miglioramenti dell’intera squadra che sono costanti e attendono conferma domenica quando la Novese giocherà la prima partita ufficiale della stagione nel match di andata del 1° turno della Coppa Italia di Promozione in programma allo stadio Moccagatta di
Alessandria contro la Forza e Coraggio di Alessandria, la prima squadra calcistica della città capoluogo della provinciale dall’ex trainer della Novese Mattia Greco.

Nei biancocelesti è in dubbio la presenza del laterale di difesa Pietro Rossi che accusa problemi alla caviglia. Nel programma del primo turno di andata della Coppa Italia di Promozione c’è anche la partita tra Arquatese e Gaviese. Le gare di ritorno del primo turno di Coppa Italia sono in programma per giovedì 12 settembre, anticipate dal 1° turno del Campionato di Promozione previsto per domenica 8 settembre.

Nella foto:
Giovanni Frattoni, centravanti della Novese, autore di 2 reti contro la Canottieri Alessandria