29 agosto 2024

Ciclismo – Daniel Giannello è uscito dalla rianimazione, iniezione di fiducia per il team

Daniel Gianello, il ciclista dilettante vittima di un grave incidente stradale mentre si allenava sulle strade al confine tra l’Italia e la Svizzera, nei pressi di Livigno, dopo 41 giorni è uscito dal reparto di rianimazione e iniziato il percorso riabilitativo, incitato dai compagni di squadra del team Overal Tre Colli, da tutto lo staff del sodalizio presieduto da Salvatore Scafuri, da tifosi e appassionati di ciclismo che hanno seguito e seguono la
sua dolorosa vicenda.

L’uscita dal reparto rianimazione del C.T.O. di Torino ha ridato fiducia, coraggio e voglia di lottare per un risultato di prestigio ai suoi compagni di team reduci da tre giorni di gare (Freccia dei Vini, Colli Rovescalesi, Fiera di Sommacampagna), non senza soddisfazioni portate dall'11° posto alla Freccia dei vini e il 10° del giovane Fabio Crespi, primo anno in categoria, ma con le stimmate del corridore, alla Fiera di Sommacampagna e già i programmi sono rivolti ad un fine settimana intenso a 360 gradi che porterà Overall Tre Colli: sabato alla Coppa Commercio di Carnago (vinta nel 2019 con Francesco Baldi, attuale direttore sportivo); domenica a Santa Croce sull'Arno per il Trofeo Cuoio e Pelli; lunedi a Figline Valdarno per il Giro del Valdarno e martedi alla kermesse di Livraga.

Ma l'elenco non è completo in quanto è farcito anche dalla partecipazione di Andrea Tibald, bravo corridore poliedrico, alla gara internazionale Gravel di sabato a Quattordio. Prevista una trasferta internazionale in Svizzera per il cronoman Daniel Tommaso (4° nel 2023). Un team, quello del manager Massimo Subbrero, che non lesina risorse per accrescere le esperienze dei propri corridori. Un Team che ha nel cuore la ferita di Daniel Gianello che, dopo essere uscito dal coma primo e dal reparto rianimazione del Centro traumatologico di Torino poi, è tornato ad essere tifoso del Overall e a dare speranze e coraggio a tutti.

Nella foto:
Fabio Crespi, millennials con le stimmate del corridore ciclista.