11 aprile 2024

Tortona - Lavori alla stazione nel fine settimana, slittano gli orari dei treni

Sabato 13 e domenica 14 aprile, per lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Tortona, saranno previste alcune variazioni agli orari dei principali treni in transito.

I treni Regionali Veloci di Trenitalia da Milano Centrale a Genova Brignole/Sestri Levante, da Milano Centrale a Savona/Albenga/Alassio, i treni Regionali Veloci e “Treni del Mare” di Trenord/Trenitalia da Milano Centrale/Bergamo/Gallarate a Ventimiglia, da Milano Porta Garibaldi a Taggia Arma, da Milano Porta Garibaldi a La Spezia e da Como a La Spezia posticipano di 5 minuti l’orario di arrivo a destinazione. I treni Regionali di Trenitalia da Voghera per Asti e il treno R 11096 Voghera-Alessandria anticipano di 5 minuti l’orario di partenza da Voghera e l’orario di arrivo e ripartenza tra le stazioni di Pontecurone e Spinetta. I treni Regionali di Trenord da Milano Centrale a Novi Ligure/Arquata Scrivia/Alessandria posticipano di 5 minuti l’orario di arrivo a destinazione.  

Modifiche anche per i convogli a lunga percorrenza che sostano in stazione, tutte sempre scalando di cinque minuti in avanti l’orario previsto: tutti i Milano-Ventimiglia, i due Milano-Savona e i treni, uno al giorno, Milano-Roma, Venezia-Genova e Napoli - Genova.  Bus sostitutivi tra Novi Ligure (o Arquata Scrivia) e Voghera per i convogli Trenord Acquata-Milano delle 6,07; Novi-Milano delle 9,05; bus su tutta la linea in luogo dell’Alessandria-Voghera delle 5,36 e Voghera-Asti delle 6,27 con bus da Voghera ad Alessandria.

 

Stefano Brocchetti