28 marzo 2024

Calcio - A fine campionato si chiuderà il rapporto tra il Derthona fbc e il ds Canepa

Si concluderà con questa stagione il rapporto di lavoro tra il Derthona fbc e il direttore sportivo Roberto Canepa. Lo ha reso noto la società bianconera nell'ambito di una comunicazione per precisare una notizia circolata a proposito dell'ipotesi del ritorno del dirigente Luca Sacco, già direttore sportivo del Derthona tra il 2017 e il 2022, poi passato al Pavia. La notizia viene dichiarata infondata dalla società, ma al tempo stesso fa sapere l'intenzione di cambiare la figura dirigenziale di riferimento, naturalmente se, come sembra assolutamente possibile, l'attuale compagine societaria guidata dal presidente Cristiano Cavaliere proseguirà l'impegno nella gestione societaria. 

Andrà così a concludersi a fine giugno il rapporto con il direttore sportivo attuale, in carica dal 2020, cioè dai tempi dell'ingresso in società dell'attuale presidente, dopo quindi quattro stagioni di risultati a volte positivi, altre incerti.

Questa la nota ufficiale del club; "In merito alle notizie comparse su alcune testate sportive online riguardanti la direzione sportiva del Derthona FBC 1908 per la prossima stagione, la società, pur confermando l'interruzione del rapporto con l'attuale Direttore Sportivo il 30 giugno 2024 (termine della stagione in corso), smentisce categoricamente una possibile collaborazione di qualsiasi natura con il Sig. Luca Sacco.

Qualora l'attuale compagine societaria dovesse impegnarsi anche nella stagione 2024/2025, saranno valutate a tempo debito tutte le possibili soluzioni per la gestione sportiva, affinché si possa operare al meglio per il bene del Derthona.
Oggi tutti i componenti della società, dai dirigenti ai calciatori, continuano a lavorare coesi con l'obiettivo di raggiungere prima possibile la matematica salvezza".