23 febbraio 2024

Tortona - Carabinieri e Gestione Ambiente insieme per una campagna contro le truffe e per la tutela ambientale:

Il Comando Provinciale Carabinieri di Alessandria e la società Gestione Ambiente S.p.A. avviano la nuova campagna di sensibilizzazione contro le truffe e i furti in danno delle persone anziane e per la tutela ambientale.

il progetto rientra nella collaborazione sottoscritta dal Comando Provinciale Carabinieri di Alessandria, delegato dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, e la società Gestione Ambiente S.p.A., gestore della raccolta dei rifiuti.
Il progetto è stato denominato: “L’ARMA PER LA TUTELA DEL BENE COMUNE” – consigli utili per la nostra sicurezza ed il rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Il progetto prevede la realizzazione, da parte dei Carabinieri, di una brochure e di un manifesto per la campagna di sensibilizzazione, che la Società Gestione Ambiente S.p.A., diffonderà ai propri utenti, sia a mezzo posta che esponendoli all’ingresso di ogni punto clienti. L’iniziativa è finalizzata a migliorare l’azione di prevenzione e contrasto delle condotte delittuose connesse a furti e truffe in danno di persone anziane e per la tutela ambientale, con l’obiettivo di rivolgersi a circa 110.000 abitanti.