02 agosto 2023

Calcio Promozione: i derby tra Novese, Arquatese e Gaviese

La Novese esordirà in campionato al ‘Penno’ di Felizzano il 10 settembre, domenica in cui il calendario diramato dal Comitato Piemonte Valle D’Aosta prevede il primo turno del girone D del campionato di Promozione.

La stessa giornata presenta un altro derby tra squadre della provincia di Alessandria  a Castellazzo dove sarà ospite la Gaviese. Per la Novese di mister Liberati, esordio interno al ‘Girardengo il 17 settembre per la sfida con l’Ovadese.

Il primo derby dell’Oltregiogo è in programma al 7° turno (22 ottobre) con la sfida tra Gaviese e Novese. Ritorno il 25 febbraio a Novi. Il derby della valle Scrivia tra Novese e Arquatese è in programma nell’undicesima giornata: 19 novembre partita di andata a Novi Ligure, 7 aprile 2024, partita del girone di ritorno al ‘Garrone’ di Arquata Scrivia. 

Gaviese – Arquatese Valli Borbera è in programma nell’11° turnoil 19 novembre l’andata, 7 aprile 2024 il ritorno. La sfida tra Gaviese e Arquatese è il programma nel 15° turno: andata il 17 dicembre a Gavi, match del girone di ritorno il 5 maggio ad Arquata Scrivia, nell’ultima partita della regular season.

Le squadre della nostra zona che militano nel campionato di Promozione esordiranno in partite ufficiali il 3 settembre nel primo turno della Coppa Italia di Promozione che propone i derby Novese - Arquatese Valli Borbera e Gaviese - Ovadese. Previste sfide di andata (il 3 settembre 2023) e ritorno (giovedì 14 settembre) per il passaggio al 2° turno.