Cabella Ligure, paese di 460 abitanti situato nell’alta val Borbera, incontra Carlo Cottarelli e per un giorno potrà sentirsi al centro dei discorsi economici nazionali perché l’ospite di riguardo è un economista di fama internazionale.
Carlo Cottarelli sarà nel paese del sindaco Roberta Daglio, sabato 12 agosto, ma la notizia s’è già sparsa a macchia d’olio in tutta la val Borbera e nelle aree limitrofe sino alla pianura, per naturale effetto della fama dell’economista che sarà accolto presso la struttura coperta del ‘Palavittoria’ alle 18 dove presenterà il suo nuovo libro intitolato ‘Chimere sogni e fallimenti dell’economia’.
Cottarelli il 12 agosto a Cabella Ligure risponderà alle domande del giornalista Silvano Balestreri, a lungo firma del ‘Secolo XIX’ ed ex presidente dell'Ordine dei giornalisti della Liguria.
Cottarelli spiegherà i grandi sogni ed i fallimenti dell'economia, dalle criptovalute alla finanza, passando per acute riflessioni sul mondo del lavoro ed argomenti di strettissima attualità come il surriscaldamento globale.