15 luglio 2023

Novi: il sindaco ripristina il ricevimento del pubblico

Il sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, ha comunicato che da mercoledì prossimo ripristinerà il ricevimento del pubblico, a cadenza settimanale e senza necessità di fissare un appuntamento.

Tutti i cittadini potranno recarsi ogni mercoledì mattina dalle ore 8,30 alle 12 nell’ufficio situato al primo piano della sede municipale di piazza Dellepiane (ingresso dall’androne di Palazzo Dellepiane) per avere un colloquio diretto, effettuare segnalazioni ed esporre eventuali problematiche riguardanti la città.

«Come promesso in campagna elettorale – spiega Muliere attraverso un comunicato stampa – vogliamo riallacciare un rapporto più stretto con la comunità novese e aumentare le occasioni di ascolto. Questo è un primo passo a cui seguiranno altre iniziative per favorire il confronto e la partecipazione alla vita pubblica, come gli appuntamenti periodici della Giunta comunale per conoscere esigenze o problemi dei vari quartieri».

Per mercoledì 19 luglio è stato convocato il consiglio comunale di Novi per trattare gli argomenti inevasi nella riunione di lunedì scorso e il tema caldo della riunione si preannuncia la costituzione delle commissioni consiliari permanenti. Tra i consiglieri comunali esistono due linee di pensiero: c’è chi sostiene che ogni gruppo consiliare ha diritto a un’esponente in ogni commissione e, in tal caso i componenti per ogni commissione dovranno essere otto, e chi propende per restare alla vecchia composizione di cinque componenti per ogni commissione.

La decisione, forse, mercoledì sera.