15 giugno 2023

Accordo sindacale tra Flexilog e dipendenti che lavorano nel magazzino Campari a Novi

L’organizzazione sindacale Adl Cobas ha raggiunto un accordo su ticket, welfare e premio di risultato per i lavoratori Flexilog che si occupano di logistica e confezionamento presso lo stabilimento Campari di Novi Ligure.

Nelle assemblee sindacali che si sono svolte martedì sui tre turni di lavoro, i dipendenti Flexilog hanno dato il via libera alla firma dell’accordo raggiunto tra il datore di lavoro e i sindacalisti dell’Adl Cobas dopo alcuni mesi di trattative. 

L’intesa prevede la sistemazione di tutti i livelli di inquadramento contrattuale col cambio appalto presso lo stabilimento Campari avvenuto il 1° gennaio e ha introdotto, per la prima volta nella storia del magazzino, il ticket restaurant che sale a 6,50 euro per ogni giornata di lavoro dal 1° gennaio 2024 e a 7,75 euro dal 1° luglio 2024.

A gennaio 2024 verranno erogati a tutti i dipendenti della Flexilog che lavorano nel magazzino della Campari a Novi Ligure 50 euro di ticket compliments totalmente slegati da produttività e presenza valevoli per l'anno 2023.

L’accordo sindacale prevede, per la prima volta, un premio di risultato sperimentale nel periodo giugno – dicembre 2023 basato sulla produttività complessiva di magazzino e non su quella individuale, sulla presenza e sulla qualità. Verrà erogato a febbraio 2024.