Fest’Acos, la manifestazione promossa ed organizzata dalla più grossa azienda novese con quote societarie a maggioranza pubblica domani, giovedì, inizia a proporre il programma della 26a edizione con la consegna di quattro borse di studio astudenti delle scuole superiori di Novi, diplomati con 100 e lode al termine dell’anno scolastico 2021 - 2022.
Le ha messe in palio la Fondazione Acos per la cultura presieduta da Giampaolo Bovone, e la consegna è fissata per le ore 17 di domani presso la biblioteca civica di Novi Ligure.
Le borse di studio, del valore di mille euro ciascuna, intendono premiare i migliori progetti didattici presentati dagli istituti superiori ‘Amaldi’, ‘Ciampini Boccardo’, Casa di Carità e ForAl.
Il programma di Fest’Acos proseguirà venerdì con il convegno sul tema ‘Sostenibilità: in che modo progresso e sostenibilità possono convivere’ che sarà ospitato al teatro ‘Romualdo Marenco’ di Novi.
Domenica, la grande festa al parco acquedotto con le associazioni sportive e di volontariato, la passeggiata ecologica al Maglietto e la possibilità di visita agli impianti dell’acquedotto di Novi.