08 giugno 2023

Muliere si prende un week end di riflessione poi annuncerà la giunta

Il sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere ha concluso gli incontri con i componenti delle sei liste che lo hanno sostenuto nelle recenti elezioni amministrative e si è chiarito le idee per scegliere i quattro componenti della giunta che affiancheranno il sindaco e il vice sindaco Simone Tedeschi indicato per tale ruolo (probabilmente con delega al bilancio) nei giorni della composizione della lista del Pd.

Prima di annunciare i nomi degli assessori Muliere vuole prendersi un fine settimana di ulteriore riflessione perché, spiega: «Ho sentito tutti ed è stata una valutazione serena e costruttiva. In tanti meriterebbero di entrare nell’esecutivo, ma devo tenere conto che a breve ci saranno altre cariche da assegnare nei consorzi e nelle società partecipate dal Comune di Novi».

Detto questo, Rocchino Muliere ha anticipato che intende convocare la conferenza stampa per ufficializzare la composizione della giunta municipale di Novi Ligure lunedì pomeriggio o martedì mattina.

In attesa dell’annuncio del sindaco, si rafforza l’ipotesi che possa concedere un rappresentante alle liste che lo hanno sostenuto alle elezioni, o almeno a quelle che hanno ottenuto più voti.