26 maggio 2023

A Novi i ragazzi dell’Aias si prendono scena e c’è pure la Messa del donatore

Le iniziative promosse dalle associazioni di volontariato si prenderanno la scena sabato e domenica a Novi Ligure.

Alle ore 21 di domani, sabato, presso il centro fieristico ‘Dolci terre di Novi’ in viale dei Campionissimi, i ragazzi e i volontari dell'A.I.A.S. (Associazione italiana assistenza spastici) metteranno in scena lo spettacolo Dormono sulla collina... adattato dall'attore Alberto Basaluzzo e liberamente tratto dall'antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters. Saranno accompagnati dal complesso musicale Doc acusticband che canterà le canzoni di Fabrizio De Andrè.

L'ingresso è a offerta per sostenere l’A.I.A.S.; la presenza importante per gratificare i ragazzi dell’A.I.A.S  per il lavoro che ha richiesto mesi di studio, prove e impegno.

Alle ore 11 di domenica 28 maggio, presso la parrocchia del Sacro Cuore, in via Don Sturzo a Novi Ligure, Don Giuseppe Turrici celebrerà la Messa del donatore, voluta dall’Aido (Associazione italiana donatori di organi e tessuti) per celebrare la riconoscenza.

Al tradizionale appuntamento proposto dal gruppo “Frederick” dell’Aido,parteciperanno anche i mini vigili della Polizia municipale, le associazioni di volontariato, d’arma e le Confraternite.