14 aprile 2023

Serravalle Scrivia- Mons. Marini celebra la messa in ricordo di Mons. Guerra, "perla del clero tortonese"

Questo venerdì 14 aprile, la comunità di Serravalle Scrivia celebra e ricorda la figura di Mons. Luigi Guerra,  parroco di Serravalle Scrivia dal 1935 al 1951. 

Alle ore 17, il vescovo Mons. Guido Marini, presiederà la Santa Messa in suffragio del sacerdote a 72 anni dal giorno della sua nascita e benedirà il nuovo sepolcro presso l’altare della Madonna Addolorata, patrona di Serravalle, in Collegiata dove d'ora in poi riposeranno le sue spoglie mortali.

A seguire, sempre nella Collegiata, sarà presentato il nuovo volume "La perla del clero tortonese- Mons. Luigi Guerra", a cura di don Francesco Larocca e don Luca Gatti. Oltre ai due autori saranno presenti anche Mons. Marini, il sindaco di Serravalle Scrivia, Luca Biagioni e il nipote di don Guerra, Pierluigi. Modererà il dibattito Matteo Colombo, direttore del settimanale diocesano "Il Popolo".

La pubblicazione è una raccolta di documenti inediti conservati nell’archivio storico parrocchiale e di materiali del ciclo di conferenze organizzato nel 2021 dalla comunità parrocchiale di Serravalle Scrivia.