12 marzo 2023

Il pugile ovadese Daniel Giacobbe è pronto a esordire tra i professionisti negli States

È tutto pronto per l’esordio tra i professionisti del pugile alessandrino, classe 1997, Daniel Giacobbe. Il giovane, infatti, è in contatto per esordire negli USA.

Per prepararsi all’esordio tra i professionisti Giacobbe si è recato negli USA per allenarsi con Martin Gonzales, vera leggenda della boxe mondiale.

"Mi sono preparato ed ho fatto sparring con due campioni della Wbc Latin Continental di due categorie di pesi diversi, uno che si chiama Jose Gonzales ‘’Chocolatito” imbattuto con uno score di 17-0-2 (5ko) e l’altro Ariel Lopez “El Kuman” con uno score di 19-1-1 (11ko) - racconta Daniel Giacobbe -. La scorsa estate, invece, mi allenavo con Hector Roca, che ha allenato diversi campioni del mondo, ma da quando è mancato mi sono allenato con Gonzales".

Il giovane talento è cresciuto nella palestra di Ovada (AL) e negli anni ha ottenuto diversi titoli delle categorie giovanili. Nonostante la sua giovane età è dotato di buona potenza e ottimo tempismo e i suoi coach lo ritengono un pugile destinato ad ottenere molti successi anche tra i professionisti.

"Giacobbe è un giovane con una buona tecnica e il momento giusto per il passaggio tra i professionisti è ora", spiega Martin Gonzales.

"Il mio obiettivo come professionista è esordire e rimanere attivo per scalare le classifiche - conclude il giovane pugile alessandrino -. Poter gareggiare negli USA, poi, è per me un grande motivo di orgoglio per tutti i sacrifici fatti fin da bambino".