23 febbraio 2023

Domani in Biblioteca a Tortona la presentazione del libro «Vita di Gesù» di Andrea Tornielli

Sarà presentato domani alle 17 nella Sala Convegni della biblioteca “Tommaso de Ocheda” di Tortona il libro libro «Vita di Gesù» (Edizioni Piemme) di Andrea Tornielli, direttore editoriale dei Media vaticani, con la prefazione e i commenti di Papa Francesco.

Oltre all’autore interverranno Matteo Colombo, direttore de Il Popolo, e don Paolo Padrini, direttore di RadioPNR e dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Tortona.

Si tratta di un racconto dell’esistenza di Gesù di Nazaret basato su studi storici. L’autore racconta, quindi, la storia di Gesù di Nazaret, la sua vita terrena, dalla nascita a Betlemme, fino alla morte sulla croce ed alla resurrezione unendo i testi dei quattro Vangeli e cercando di ricostruire tutto ciò che gli evangelisti non hanno scritto.

Oltre ai commenti dell’autore, ogni episodio contiene anche le riflessioni di Papa Francesco, che attualizzano gli episodi evangelici facendo emergere che Gesù continua a vivere anche oggi tra la gente ed è sempre possibile incontrarlo sul volto degli altri, dei poveri e di chi soffre.

«Vita di Gesù. Con il commento di Papa Francesco», di Andrea Tornielli, Edizioni Piemme, pagg. 368, euro 17,90.