25 gennaio 2023

Iniziato lo sciopero benzinai. Ecco le pompe aperte in autostrada

Da ieri sera è iniziato lo sciopero dei benzinai, che durerà 48 ore. Ma per garantire i servizi essenziali sono 25 su tutta la rete autostradale del Piemonte i distributori di benzina che resteranno aperti per tutta la durata dell'agitazione, fino alle 22 di giovedì 26 gennaio Sulla tangenziale A55 di Torino sarà garantito il servizio presso le stazioni di Piscina sud; Bauducchi sud (Moncalieri); Stura nord; Rivoli nord. Sulla A32 da Bardonecchia a Torino saranno aperte le stazioni di Rivoli nord e Frejus, mentre da Bardonecchia a Torino è aperta la stazione Autoporto Susa est. Sulla A26 da Gravellona Toce a Genova Voltri sono aperte le stazioni Bormida ovest(Castellazzo Bormida), Agogna ovest (Cressa) e Marengo nord (Novi Ligure) mentre da Genova Voltri a Gravellona Toce è aperta l’area Marengo sud di Novi Ligure e Monferrato est a Occimiano. Sulla A21 da Brescia verso Torino è aperta l’area di servizio di Villanova nord (Villanova d’Asti) e da Torino a Brescia la stazione di Villanova sud (Villanova d’Asti). Sulla A7 da Genova a Milano aperta la stazione Valle Scrivia est (Arquata Scrivia) mentre da Milano a Genova quella di Bettole Novi Ligure ovest. Sulla A6 da Savona a Torino è aperta la stazione Rio Ghidone est di Fossano e da Torino a Savona aperta la stazione Rio De Cocchi Ovest (Carmagnola) e sempre sulla A6 quella di Mondovì ovest.

Sulla A5 da Aosta a Torino resta aperta la stazione di Scarmagno ovest e da Torino ad Aosta quella di Viverone nord presso Settimo Rottaro.

Sulla A4 da Trieste a Torino sono aperte le stazioni di Settimo Torinese nord e Novara nord, mentre da Torino a Trieste è aperta quella di Novara sud e di Settimo Torinese sud.