15 dicembre 2022

Novi - week end natalizio con mercatino del giocattolo, Lego e Babbo Natale

La Proloco di Novi Ligure sabato 17 e domenica 18 dicembre regalerà un weekend natalizio ai novesi con una manifestazione dedicata in particolar modo ai bambini e alle loro famiglie.

“Babbo Natale e gli elfi del parco” è il titolo di un evento che prevede un mercatino del giocattolo usato, laboratori dedicati ai Lego, i mattoncini più famosi del mondo che comporranno anche un piccolo paese di Babbo Natale e una simpatico esposizione di Star Wars. Non mancherà un Babbo Natale che racconterà favole in italiano e in novese.

Tra via Giacometti e largo Valentina ci sarà l’esibizione di danza degli Outlaw (alle ​​16.15 e alle 18.15), il raduno degli “elfi in bicicletta” interpretati dagli atleti della scuola di mountain bike I Cinghiali, vin brulé, tisane e panettoni. Nelle vie del centro grazie alla compagnia teatrale Akeron domenica ci saranno animazioni e giochi a premi.

Nell’organizzazione prendono parte oltre ai volontari della Proloco anche alcuni attori della compagnia teatrale i Matt’attori e un gran numero di studenti dell’istituto Ciampini Boccardo coordinati dalla docente Daniela Patri.

Il mercatino del giocattolo usato e i laboratori Lego si terranno nell’androne di Palazzo Pallavicini (via Giacometti). Sempre a Palazzo Pallavicini sarà ospitata anche la mostra “I bambini, il territorio, la fotografia”: si tratta dell’esposizione degli scatti realizzati dai bambini e dai ragazzi che hanno partecipato alle uscite organizzate da Monile Viaggi e dal fotografo arquatese Daniele Cipollina.

I laboratori Lego si terranno alle 11.00, 11.40, 15.40, 16.20 e 17.00 di sabato e domenica. Alle 15.00 laboratori di bricolage e alle 18.00 si gioca con i giochi di società. Il mercato del giocattolo usato sarà aperto dalle 10.00 alle 19.00 mentre il cantastorie delle favole natalizie è programmato per sabato e domenica alle 17.15 in largo Valentina. Per iscrizioni ai laboratori messaggio whatsapp al numero 324 8772587.