29 novembre 2022

Tortona - Questa sera il consiglio vota la variazione di bilancio

 

Si svolgerà stasera la seduta del consiglio comunale di Tortona, in cui verrà discussa e votata una consistente variazione di bilancio: La somma più consistente in uscita riguarda i 186 mila euro, provenienti da apposito fondo di accantonamento, per il personale del Comune a seguito degli adeguamenti previsti dal nuovo Contratto Nazionale del comparto, firmato con il Governo nelle settimane scorse.

 122 mila euro rappresentano la terza e ultima tranche relativa allo stanziamento per il "caro bollette" da parte del Governo, per far fronte agli aumenti dei costi dell'energia che per il Comune di Tortona, alla data attuale ha fatto registrare una spesa di circa 1 milione in più rispetto allo scorso anno. Altra cifra consistente in entrata riguarda l'accertamento delle contravvenzioni: 107 mila euro in più rispetto al preventivato per il periodo da gennaio a novembre 2022. In totale la somma accertata per le violazioni del Codice della Strada è di 711.147 euro.


In ordine del giorno, stasera, anche la ricognizione sulle partecipazioni del comune in società, le tariffe degli oneri di urbanizzazione e la proposta di istituire una consulta comunale delle pari opportunità.