25 novembre 2022

Tortona - Gli eventi per la Giornata contro la violenza sulle Donne

Venerdì 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e il Comune di Tortona organizza una serie di iniziative per sensibilizzare su un tema ancora troppo diffuso e non sempre in grado di emergere in modo tale da proteggerne le vittime.

Alle ore 16 presso il "Ridotto" del Teatro Civico sarà inaugurata la mostra di arte contemporanea "Scarpa rossa" con esposizione delle opere del "Gruppo 7" composto dagli artisti locali Gabriele Armellini, Gianni Bailo, Pietro Bisio, Niccolò Calvi di Bergolo, Tiziana Prato, Emilia Rebuglio, Luigi Rossanigo, visitabile fino al 17 dicembre, da martedì a domenica dalle ore 16 alle 19. Sempre venerdì, alle 17,in Biblioteca verrà presentato il libro "Le donne contano!" di Patrizia Govi: l'autrice dialogherà con Monica Graziano, presidente del CIF - Centro italiano Femminile.

Sempre in biblioteca è ancora visitabile la mostra "Le madri della Repubblica" allestita dall'associazione Toponomostica Femminile e dedicata alle donne che hanno partecipato alla redazione della Costituzione Italiana