01 settembre 2022

Il Distretto Urbano del Commercio “Tortona è”

La Regione Piemonte ha pubblicato un bando per l’assegnazione di risorse economiche a sostegno dei Distretti Urbani del Commercio. I progetti candidati a finanziamento che saranno presentati e che dovranno individuare azioni organiche a sostegno del commercio, prevedono anche fondi da destinare alle imprese commerciali presenti nell’area interessata dal Distretto Urbano del Commercio.

Per poter presentare alla Regione un progetto puntuale, condiviso e con buone possibilità di essere finanziato è necessaria la collaborazione di tutti gli operatori e delle imprese che operano all’interno del centro storico che è l’area individuata dal nostro DUC “Tortona è”.

Per questo motivo si chiede a tutti gli operatori interessati di compilare entro domenica 11 settembre il questionario al link: https://survey.alchemer.eu/s3/90484597/DUC-TORTONA o accedendo alla homepage del Comune di Tortona.

Le risposte sono fondamentali per capire quali tipologie di sostegni economici incontrino maggiormente le necessità e i desiderata della categoria, per prevederli ed inserirli nel progetto candidato a essere finanziato.

La compilazione del questionario richiede pochissimo tempo, non comporta alcun impegno formale, contribuirà ad accrescere le opportunità del nostro DUC di ottenere i finanziamenti previsti dal bando e, soprattutto, orienterà le eventuali risorse verso gli effettivi bisogni delle imprese