05 agosto 2022

Don Giulio Desirello è tornato alla Casa del Padre

È tornato alla Casa del Padre don Giulio Desirello, il sacerdote più anziano della Diocesi. Lo hanno annunciato il Vescovo, Mons. Guido Marini, con il clero diocesano con un comunicato sul sito internet diocesano. Don Giulio aveva compiuto 100 anni lo scorso 2 giugno e nelle ultime due settimane le sue condizioni di salute erano peggiorate.

Don Giulio, classe 1922, era sacerdote dal 29 giugno 1946 quando ricevette l’ordinazione sacerdotale per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Mons. Melchiori.

Durante il suo lungo ministero sacerdotale ha servito le parrocchie di Casei Gerola, Stazzano (dove è stato anche direttore dell’orfanotrofio e insegnante del seminario), Broni, Golferenzo e per ben 26 anni Sarissola Scrivia. Nel 2008, quando ha lasciato il ministero attivo di parroco, si è ritirato alla “Casa Sacro Cuore”.

Il Santo Rosario sarà recitato domenica alle ore 19 nella Chiesa Cattedrale. Le Esequie, celebrate dal Vescovo diocesano, si terranno lunedì alle ore 9 sempre nella medesima chiesa.

Sempre domenica alle ore 20.30 verrà recitato il Santo Rosario anche nella Chiesa Parrocchiale di Sarissola Scrivia.