La Pro Loco di Novi - Parco Castello ravviva le serate novesi ampliando il suo raggio d'azione a Corte Solferino proprio sotto il Parco Castello.
Infatti giovedì prossimo ci sarà il secondo appuntamento della rassegna teatrale dedicata al territorio ed ai personaggi della zona che hanno fatto successo nel mondo della recitazione.
Questo è il caso di uno dei due interpreti dello spettacolo "interno voci" del 28 luglio, il novese Andrea Vasone, gettonato interprete di molte pubblicità nazionali ed inserito spesso nelle fiction televisive, che per la prima volta torna a recitare a Novi da quando giovanissimo partecipava ai musical della compagnia teatrale La Bisarca.
La serata, il cui ricavato andrà a favore dell' AIDO, promette il sold out.
Intanto proprio stamane il vicepresidente della Pro Loco di Novi Carlo Morgon si è recato nella sede della CRI dove ha incontrato i massimi dirigenti del comitato di Novi ai quali ha consegnato il ricavato del primo appuntamento della rassegna teatrale Teatro a Km 0.
Domenica 31 luglio invece, dedicato ai giovani e agli amanti della Disco, invece la fervida fantasia dei ragazzi della Pro Loco capitanati da Lorenzo Fossati e Andrea Torrielli, porta la Silent Disco a Novi.
Una forma di discoteca che non disturba perché chi balla è munito di cuffia e può decidere cosa ballare.
Se la gente che sta a guardare può divertirsi a vedere ballare e cantare senza sentire la musica, l'organizzazione la premia con alcuni intermezzi di spettacolo spontanei di giovani artisti che si misurano sul palco predisposto.
La serata si esprime comunque nella direzione del divertimento sano, senza super alcolici, senza eccessivo rumore e con lo scopo di riattivare l'aggregazione tra giovani, anche se è molto gettonata anche tra gli adulti.
La Pro Loco non si dimentica del Parco Castello naturalmente e se le serate Silent serviranno a raccogliere i fondi per attrezzature da usare per il bene dell'area verde, venerdì 29 invece tris di ravioli e l'atmosfera della musica di Mastromarino porterà ulteriore divertimento e attenzione al nostro Parco.