21 giugno 2022

Tortona - Fabio Fossati: "Intendiamo migliorare il risultato della scorsa stagione"

 

L’obiettivo del Derthona per la prossima stagione è migliorare il quinto posto ottenuto nel campionato da poco concluso. Si è sbilanciato con sicurezza e assunzione di responsabilità il nuovo allenatore Fabio Fossati, ieri alla presentazione ufficiale, alla presenza del presidente Cristiano Cavaliere, del presidente onorario Fabio Toso e del direttore sportivo Roberto Canepa.

Fossati arriva a Tortona dopo avere allenato con profitto nella parte conclusiva dello scorso campionato il Sestri Levante e si dice fiducioso per l’allestimento della squadra, i cui dettagli saranno resi noti in corso d’opera. Suo vice sarà l’ex portiere Francesco Teti, fresco di ritiro, confermato come giocatore Zdravko Manasiev.

La nuova stagione del Derthona comincerà il 25 luglio a Paderna, sede della preparazione in vista del campionato che inizierà il 4 settembre. La società inoltre a breve assumerà la denominazione storica Derthona tbc 1908 una volta completate le procedure per l’acquisizione del titolo sportivo.